proposte di arredo
Smart Office
“Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. È quella più predisposta ai cambiamenti.” (Charles Darwin)
L’organizzazione aziendale evolve sempre più verso un modello che io amo definire “azienda liquida”. Questa tipologia di organizzazione presuppone che, così come fa un liquido nei confronti del recipiente nel quale viene versato, lo stesso deve fare un’impresa rispetto all’ambiente circostante: come accade per l’acqua, essa non perde mai la sua “natura”, ma si adatta al “contenitore di mercato” che ha di fronte in quel momento.
Le evoluzioni socio-economiche che hanno portato alla comparsa dei primi progetti di uffici a pianta aperta e con zone ibride per la collaborazione ed il relax hanno avuto una forte accelerata con la pandemia da Covid-19, fino ad imporre nuove configurazioni del workplace, appunto ispirate ad un modello molto più flessibile che oggi tutti chiamiamo smart office.
Madea offre supporto per la trasformazione della sede aziendale in chiave smart. Riprogettando l’ufficio in maniera flessibile e dinamica, le aziende sono supportate nel rompere la continuità con il passato. Il cambiamento, progettato assieme al committente, avviene ripensando in maniera intelligente al modo in cui si svolgono le attività lavorative all’interno degli spazi aziendali, rimuovendo vincoli e modelli obsoleti e favorendo la collaborazione funzionale e creativa tra le risorse.
La realizzazione di uno smart office passa anzitutto attraverso un cambiamento culturale. Madea, forte di un contatto diretto con le aziende produttrici specializzate in arredamento per ufficio, ergonomia e comfort acustico, affianca le aziende che intendono intraprendere un percorso di innovazione.
La galleria seguente presenta alcuni elementi di arredo comparsi nella modernità e che sono molto coerenti con un allestimento smart office.
Per il tuo progetto personalizzato, contattaci.
#SMARTOFFICE