"Ciascuno ha i suoi gusti in materia di rumori così come in ogni altra cosa, e il fatto che i suoni siano del tutto innocui o assolutamente insopportabili dipende più dalla loro qualità che dalla loro quantità."(Jane Austen)
Madea è fonodesign per un comfort multisensoriale: pannelli fonoassorbenti illuminanti, profumanti, con casse acustiche per la diffusione del suono.
Occuparsi di arredo non significa solo coniugare gusto estetico del cliente e armonia del design tra i vari complementi d'arredo, ma anche - e soprattutto - ricreare ambienti, lavorativi o ricettivi che siano, che favoriscano la comunicazione tra le persone e la praticità per lo svolgimento delle azioni quotidiane.
In quest'ottica rientrano i sistemi fonoassorbenti, elementi in grado di ridurre o eliminare il riverbero favorendo ambienti rilassanti e confortevoli, al tempo stesso arredare, diventando elementi decorativi ed estetici, nonché corpi illuminanti, diffusori di profumazioni, casse per la diffusione del suono.
Il riverbero è un fenomeno acustico legato alla riflessione del suono su una superficie: se eccessivo può essere causa di fastidio e rendere più difficile la comprensione del parlato. L'acustica complessiva degli ambienti di lavoro è un dettaglio della progettazione che decide la discrezione negli uffici, frenando interferenze sonore e visive. Nei ristoranti, è determinante nella percezione della qualità del cibo e del servizio offerto.
I pannelli fonoassorbenti sono un must negli uffici moderni e nei ristoranti stellati, favoriscono la privacy, l'intimità e il relax; attraverso l'applicazione di controsoffitti fonoassorbenti inoltre, si consente la realizzazione di una confortevole zona lounge nello spazio di lavoro e di permanenza dei clienti, che invita le persone a rilassarsi e ricaricarsi oltre che garantire il necessario comfort acustico.
Madea offre una consulenza gratuita attraverso sistemi di calcolo certificati del riverbero attuale e ottimale, al fine di garantire la risoluzione dei fastidiosi problemi acustici.